Non vorrei rovinarmi le vacanze

Gentili dottori, vi scrivo per un problema al dente del giudizio. Ho già estratto chirurigicamente quello in basso a sinistra l'anno scorso, perchè rischiva di spuntare sotto la lingua. All'epoca, dalla radiografia emerse che anche l'altro, quello in basso a destra, è in una posizione che rischia di spingere contro gli altri denti e quindi con molta probabilità andrà a sua volta estratto. Ora, è agosto inoltrato, fa molto caldo e io ho la gengiva del suddetto dente leggermente gonfia. Non mi causa dolore, solo un lieve indolenzimento, ma si è gonfiato il linfonodo corrispondente sotto la gola (cosa che mi accade frequentemente in momenti di debilitazione, infulenza, ciclo mestruale, ma che mi capitò anche quando l'altro dente del giudizio cominciò a spingere) ed è quest ultimo a dire il vero, che mi da più fastidio. La mia dentista è in ferie e tra l'altro io sto per partire per ritornare il 1° di settembre. Come mi consiglia di muovermi? Devo farmi prescrivere un antibiotico oppure per il momento posso tamponare con un anti-infiammatorio giusto per alleviare il dolore al linfonodo? Non vorrei rovinarmi le vacanze...
La ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali Saluti.
Alessia.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente, un antiinfiammatorio è la prima cosa che può provare da sola.
Sono farmaci da banco, in libero commercio.

Se il tentativo fosse infruttuoso, si rivolga ad un odontoiatra o ad un medico di base per una eventuale prescrizione antibiotica per tamponare la situazione fino all'arrivo del suo dentista curante.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Concordo col collega Sergio, metta in valigia un antinfiammatorio e sifaccia prescrivere dal suo medico un antibiotico da portare, in caso ce ne fosse bisogno, con se.
Buone vacanze

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto