Il mio primo dente del giudizio, quello superiore sinistro

Salve,
circa un anno fa è comparso il mio primo dente del giudizio, quello superiore sinistro. Non mi ha mai dato problemi relativi a dolore, ma visto che sta crescendo non in linea con gli altri denti ma più verso la guancia mi causa dei fastidi.
Il problema maggiore è che non riesco a spazzolarlo bene e con il filo interdentale è impossibile, è anche attaccato al molare vicino. Mi consigliate di estrarlo visto che non serve nemmeno alla masticazione? Poi ho paura che visto che non è uscito ancora tutto potrebbe causare maggiori problemi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Attualmente per casi di dente del giudizio come il suo vi è un generale consenso alla estrazione anche per ovviare i problemi che lei segnala.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it