Sensazione pezzo di cibo sotto la lingua

Buongiorno, da un paio di settimane ho una sensazione strana in bocca. Come se un pezzo di cibo fosse rimasto incastrato sotto la lingua, in fondo all'organo, vicino alla gola. Nonostante la sensazione sia quella, non ho nessun residuo di cibo in bocca. Purtroppo non riesco a vedere in quella zona della bocca: muovendo la lingua ho la sensazione che sia qualcosa attaccato sotto al muscolo. La cosa strana è che questa sensazione sembra "muoversi" nel cavo orale: ora più verso la gola, ora proprio sotto la lingua, anche se sempre "in zona". Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Potrebbe trattarsi di una ranula...ma possiamo solo tirare ad indovinare.
Dovrebbe fare una visita odontoiatrica

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it