Estrazione dente del giudizio

Buonasera,
Volevo avere delle informazioni circa l'estrazione dei denti del giudizio. Premetto che i miei denti del giudizio inferiori sono parzialmente inclusi nella gengiva, ma fino ad ora non mi avevano dato grandi problemi. Settimana scorsa però mi si è formato l'ascesso nel dente di sinistra; il dentista mi ha prescritto il Clavulin 825 mg e venerdì ho terminato di prenderlo. Il mio dentista mi ha detto che però sarebbe meglio togliere il dente. La panoramica non è risultata sufficiente perché le radici del dente passano vicino al nervo e mi ha detto di fare la TAC dentalscan arcata superiore ed inferiore. Volevo sapere, in merito all'estrazione, se ci possono essere delle complicazioni. .. ho letto da varie fonti in internet che si può verificare addirittura una paralisi temporanea o permanente. Andare dal dentista mi mette un po' di ansia e soprattutto l'estrazione mi spaventa. È meglio toglierlo il dente?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'estrazione del dente del giudizio è un piccolo intervento con le relative conseguenze eventuali.
La cosa migliore è parlarne con il dentista che la opererà dopo averla visitata ed aver visionato le radiografie. Ogni estrazione è una cosa a se stante.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it