Strane macchie rosse sulle gengive

Buongiorno.. dal 30 dicembre mi sono ammalato.. tosse prima secca, poi grassa, petto pieno di catarro, il dottore mi ha prescritto prima uno sciroppo ( flubrion ) poi un aerosol combinato da fluibron fialette, e clenil + un antibiotico velamox.. da precisare che io l'antibiotico l'ho iniziato solo oggi, perchè seppur la tosse sia diminuita notevolmente, ancora sento qualcosa in gola. Veniamo al dunque però.. ieri sera, mentre controllavo la gola, ho notato un pallino rosso vicino al dente del giudizio, sulla gengiva.. mi sono impanicato molto, ma sono andato a dormire.. stamattina vado a controllare e c'è ancora, ma è presente anche dall'altro lato, seppur più piccola.. inoltre sul dito medio della mano destra mi sono comparse tante bollicine secche e dure, sembrano verruche.. il mio pensiero è andato subito all'hpv.. ma cosa c'entrano con le macchie rosse sulle gengive? grazie vi allego le foto...

http://i58.tinypic.com/33u8v4h.jpg
http://i61.tinypic.com/23icpcy.jpg
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per regolamento non possiamo esprime pareri su foto ( come neppure su radiografie )
non vedo correlazione tra tessuti gengivali e cute delle dita
chieda un parere anche nella sezione dermatologia
un puntino rosso e vilateralmente potrebbe essere collega to al suo mal di gola ma anche esserci sempre stato
intanto è sotto terapia e dopoqualche giorno se persiste si rechi x un controllo dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Caro utente, difficile stabilire di cosa si tratta, ha eseguito una panoramica? Non si allarmi, le macchie rosse non sono espressioni di papilloma virus in sede retromolare tra l'altro sul trigono. Le bollicine possono essere anche provocate da disidrosi, Le consiglio una visita prima dal suo medico curante, poi dal suo dentista, dirimeranno ogni suo dubbio. Mi spiace non possa darle più informazioni data la scarsità di dati. Tuttavia stia tranquillo. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it