Ortopantomografia

buonasera.
sono una signora di 58 anni e oggi mi hanno dato le risposte dell'ortopantomografia
.Paradentosi diffusa
Arcata superiore : rarefazione peri apico radicolare del quinto di sn
arcata interiore : rarefazione peri radicolare mediale del sesto di dx
ampia tasca a livello del settimo limitrofo.
Chiedo se posso avere una spiegazione più semplice e sopratutto se devo preocuparmi per una situazione così.
Grazie. saluti
Richiedo un consulto online perché siete sempre molto gentili, disponibili ed esaudenti e questo mi da una sicurezza in più'
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera Signora, sarebbe più facile esprimere un parere vedendo la lastra, ma potrei azzardare, prendendo per buone le valutazioni del radiologo, che le serve un intervento urgente di un bravo parodontologo che cerchi, ove possibile di risolvere i problemi di tasche che si sono formate nelle sue gengive.
Cordialmente.
[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Faccia vedere la lastra al dentista che l'ha prescritta, e non guardi il referto.
Solo lui, integrando l'immagine fornita con il suo quadro clinico, potrà fornirle indicazioni utili.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
grazie mille.
la prossima settimana ho appuntamento con il dentista e vedo cosa dice .
Basta un dentista o devo rivolgermi esclusivamente a una parodontologo ?
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dentista.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
veramente molto gentile . Grazie mille