Impianto dentale zigomatico

Vorrei sapere a quali rischi ( l'aspetto positivo è già conosciuto) si va incontro se di decide per un impianto zigomatico: possibili infezioni, lesioni nervi, disturbi oculari, ecc ?
Ringrazio in anticipo per una cortese risposta
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
Gent. Utente
Gli impianti zigomatici non sono di utilizzazione frequente e sembrano avere una indicazione in caso di atrofia del mascellare.
Le complicanze possibili comprendono anche infezioni, insuccesso per mancata osteointegrazione e mucosite.

Richiedono un operatore esperto nella loro utilizzazione in quanto, come ormai sembra provato, l'implantologia è sensibile ad esperienza e capacità personale.

I rischi e vantaggi nel caso specifico possono essere valutati solo dopo una visita.

Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
I rischi per gli impianti zigomatici sono esattamente gli stessi che per tutti gli altri impianti, e li ha ben spiegati il dr. Capozza.

Non sono impianti facili da mettere: bisogna prendere bene "la mira".
Non sono impianti per dentisti "ai primi ferri".
Se un implantologo li propone, dovrebbe saperli fare.
.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)