Sintomo facciale percepibile..opinione

Buongiorno al gentile staff medico,vorrei avere un opinione in merito ad una sintomatologia..premetto che andrò in ogni caso a farmi visitare dal dentista,ma in attesa mi piacerebbe colmare la mia.preoccupazione su un sintomo e se possibile avere un idea in merito,ringrazio cordialmente in anticipo:mi capita frequentemente di avvertire una sensazione di lieve indolensimento\torporino in un punto appena al di sotto dello zigomo sx,abbastanza lieve ed aumenta soprattutto negli sbalzi di temperatura oppure assumendo posizioni della cervicale errate,ma il fattore a me preoccupante e dovuto dal fatto in cui tastando in maniera molto leggera e rapida la cute in quel punto avverto un riflesso sotto all occhio sx e vicino al labbro e come se andassi a stimolare il trigemino in quel punto..devo dire che la sensazione da me avvertita non e di dolore ma di lieve indolenzimento e come se sentissi.premere in quel punto in maniera lieve ovviamente,un anno fa per altri motivi ho eseguito anche una rm encefalo risultante nella norma...in prossimità di quel punto sotto lo zigomo,ho avuto due carie al premolare e molare superiore Dell arcata sx..che il dentista aveva curato dicendomi che probabilmente erano da devitalizzare..secondo la vostra esperienza una situazione odontoiatrica del genere potrebbe causare la mia sintomatologia?una condizione di infezione non dovrebbe causare dolore in quel punto più che sensazione di torpore?grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
escluderei rapporti di causa effetto di questo tipo:sintomi come quelli descritti non hanno di solito un'origine dentale.

Cordiali Saluti

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.