Gengive infiammate

Sono fidanzata da poco con un ragazzo che ha problemi alle gengive, si infiamma la gengiva e si gonfia anche tutta la guancia. Ha assunto antibiotici il problema e passato per qualche settimana poi è tornato. Il suo dentista gli ha detto che se non gli passa dovrà toglierlo.Ora mi chiedo è possibile che baciandomi io possa avere lo stesso problema?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno, direi che il problema del contagio, in questo caso specifico, non esiste.
Da come descrive il problema sembrerebbe un gonfiore di origine dentale e non prettamente gengivale. Quindi l'infezione è da riferirsi ad un dente.
E' quindi un problema legato alla persona e non contagioso.
Cordialmente

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it