Perno in carbonio e devitalizzazione

Gentilissimi dottori

Ho nella arcata sup sinistra un ponte a 4 elementi con appoggio sul 27 e 24

il 27 e' molto cariato e siccome nn ho osso il dentista mi ha proposto un perno in fibra carbonio sul 27 previo trattamento pluriradicolato e un perno moncone sul 24 in fibra di carbonio
suòl 16 del lato opposto rizectomiae rizotomio per salvare il ponte che ho da parecchi anni.

Ritenete che si tratti di una corretta procedura

Distinti saluti

Enzo pantellaro
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Buona sera
Normalmente una terapia, qualunque essa sia, deve necessariamente essere supportata da una diagnosi corretta che on-line risulta non possibile.
Posso informarla che la procedura proposta rientra nelle tecniche riabilitative routinarie di ricostruzione preprotesica per l'applicazione di corone fisse. Anche un eventuale rizotomia o rizectoma sulle radici di un elemento compromesso sono interventi normalmente utilizzabili. Ribadisco tuttavia che non è possibile se non con una visitae l'ausilio di esami clinici e strumentali stabilire se tali procedure siano corrette ed effettivamente applicabili al suo caso clinico. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. per la cortese risposta,Domani se riesco inseriro' la panoramica che ho sul dischetto per essere piu' chiaro.

Grazie ancora per la cortesia

Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Desideravo allegare la panoramica,se fosse possibile ma nn so come si fa

Grazie x l'attenzione
[#4]
dopo
Utente
v_20150508_17133
[#5]
dopo
Utente
Scusate la domanda:come si fa ad inserire una radiografia?

Grazie x l'attenzione
[#6]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
purtroppo l'ausilio della sola panoramica non permette l'esecuzione di una corretta diagnosi on-line, è necessaria una visita di controllo clinica oltre gli esami radiografici. Inoltre per regolamento del sito non possiamo formulare diagnosi ne prescrivere farmaci per le ragioni pocanzi citate. Se necessita di una diagnosi precisa, le consiglio una visita di controllo presso un' altro collega odontoiatra al fine di ottenere una conferma esaustiva rispetto il piano di trattamento proposto dal primo dentista. Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Capisco e la ringrazio per la sua cortesia.

Buona Serata

Enzo Pantellaro