Tumore della bocca

Salve volevo sapere se tramite le analisi del sangue di routine e delle urine si può notare un tumore della bocca? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Un tumore alla bocca non si diagnostica con gli esami del sangue o delle urine.
Per la diagnosi di queste patologie e' fondamentale l'esame clinico e l'esame istologico di un prelievo bioptico.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Come ci si può accorgere di un tumore alla bocca?
Saluti.
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
In genere in seguito ad una visita si rileva la presenza di una lesione sospetta.
Come mai alla sua giovane età ha ansie in tal senso.
Se può farla rasserenare si rechi da un dentista e gli chieda di esser visitata a denti e mucose orali, così starà più tranquilla.

(Ps solitamente il carcinoma orale interessa una fascia di età più avanzata della sua)

Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Perché ho delle "bolle rosee" non dolorose nell'orofaringe che non sono passate con la terapia che ho fatto dopo essere andata dall'otorino (dicendomi che si trattava di una lieve iperemia faringea). Visto che persistono da due mesi e visto leggendo su internet che può trattarsi di qualcosa di grave mi sto preoccupando...andrò a fare nuovamente la visita,ma nel frattempo sono in ansia
[#6]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Vedrà che con la visita l'otorino saprà tranquillizzarla.