Dolore al dente incisivo

Salve, ho 19 anni, due giorni fa mentre mi lavavo i denti per sbaglio mi è scivolato lo spazzolino e con la parte "dura" dello spazzolino ho sbattuto contro la gengiva del dente incisivo, dal giorno seguente ho iniziato ad avere dolore in quel dente, il dolore non è fisso, per esempio mi compare 1 volta al minuto e dura per 10/15 secondi (circa) , è molto fastidioso e mi sto un pò preoccupando, cosa può essere successo?
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gent. Paziente

un trauma contusivo con uno spazzolino da denti, considerata la forza che può essere impressa non dovrebbe aver prodotto gravi danni. Il dolore in questi casi può essere dovuto alla contusione dei tessuti molli, mentre è poco probabile una frattura.

Se è presente sanguinamento, gonfiore o dolore persistente è consigliabile una visita.

Cordiali Saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, il sangue usciva solo quando ho sbattuto lo spazzolino ma ne usciva poco e dopo pochi secondo ha smesso, anche oggi ho lo stesso problema, aspetto qualche giorno e se non passa farò una visita
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità si tratta esclusivamente di un trauma diretto sul colletto del dente, zona molto sensibile e delicata. Se il problema dovesse prolungarsi per altri due giorni allora deve farsi controllare dal suo odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei è una cosa grave?