Imprevisto durante devitalizzazione

Salve a tutti, una settimana fa (venerdì 29), mi sono recato dal dentista per la devitalizzazione di un molare. Nella prima seduta mi sono stati puliti i canali e in seguito mi è stata applicata della pasta provvisoria, in attesa di chiudere i canali la settimana seguente (venerdì 3). Tuttavia qualche giorno fa sono stato costretto a rinviare la seduta a lunedì 6, dopo aver contratto l'influenza, che avrebbe sicuramente complicato l'operazione. Purtroppo non sono ancora guarito, e il prossimo posto disponibile è venerdì 10, ma ho un dubbio: si può stare 14 giorni con la pasta provvisoria o bisogna finire la devitalizzazione al più presto?
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Dalla sua descrizione sembra che il suo dentista stia utilizzando un standard elevato, almeno in considerazione dell'uso della diga.
Penso che possa affidarsi alle sue cure. E' importante che i canali siano stati accuratamente puliti e preparati, in questo caso il tempo è di secondaria importanza, in particolare per altre ragioni mediche.
Saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/