Clorexidina, per quanto tempo ?

Buongiorno,
mi è stata fatta bonifica su arcata superiore ed inferiore ad eccezione di 4 elementi a causa di parodontite in stato avanzato. Sono affetto inoltre da diabete e faccio l'insulina.

Mi è stato prescritto colluttorio a base di Clorexidina 0,12 che faccio ogni giorno per 3 volte al giorno (ad eccezione delle prime 24 ore dopo le estrazioni dell'aracata sup e delle prime 24 ore dopo le estrazioni di arcata inferiore. L'odontoiatra mi ha fatto gengivectomia su entrambe le arcate).

Ho chiesto al mio odontoiatra per quanto tempo dovrò usare la clorexidina e mi ha risposto "sempre".
Leggevo sul foglietto illustrativo del presidio che si puo fare massimo per 30 giorni.
E' possibile che dovro usare questo medicinale per sempre ?
Un grazie a chi dedicherà del tempo al mio quesito.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la clorexidina va usata nei dosaggi prescritti all'interno di terapie odontoiatriche, mentre può essere d'aiuto l'uso in modo discontinuo (es. 7 giorni/mese o 2volte/settimana) nel controllo della placca coinvolta nelle parodontopatie.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio Dottore per la Sua gentile risposta.

Quindi dnon è possibile usare colluttori a base di Clorexidina 0,12 continuativamente e per periodi molto lunghi, ho capito bene ?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Si, lo può usare. nei termini che le ho indicato, o 2VV/settimana o una settimana/mese.
Cordiali saluti