Dolore al dente del giudizio

Salve .
Ho bisogno di qualche risposta ad un problema ai denti/gengive che ho da qualche giorno .
Venerdì hanno cominciato a farmi male le gengive ed erano visibilmente infiammate . Ho iniziato subito a curarmi e fare impacchi per disinfettarle . Qualche giorno dopo , domenica , ha cominciato a farmi male il dente del giudizio . Vista l'età ho pensato ad una crescita normale quindi non mi sono preoccupata . Ho continuato a disinfettarmi con collutorio e lavarmi bene i denti , ma col passare dei giorni ho cominciato a non riuscire ad aprire bene la bocca .. Riuscendo si a mangiare ma avendo questo fastidio .
Alla luce di quanto spiegato , qualche medico ha dei consigli da darmi per risolvere il problema..
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gent. Paziente

quando la gengiva si infiamma in prossimità del dente del giudizio e l'episodio si ripete con infiammazione e dolore si ha una disodontiasi. In questi casi è generalmente consigliata una visita ed eventualmente una Rx OPT prescritta dal dentista.

A volte, ma non sempre, è necessario estrarre i denti del giudizio.

E' consigliabile una buona igiene orale e l'utilizzazione di collutori con clorexidina per limitare il dolore e l'infiammazione. In caso di forte dolore e/o gonfiore la visita dentistica deve essere urgente.

Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/