Decorso estrazione dente del giudizio

Buongiorno,
Sabato scorso mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore destro che risultava parzialmente incluso ed in antagonismo con il vicino molare.
Ad oggi non ho particolari sintomi ma ho la sensazione che i denti mordano la gengiva e la guancia quando parlo o mangio.
Ad oggi infatti sto continuando a mangiare cibi morbidi e liquidi.
Sto continuando l'assunzione di antibiotico mentre ho terminato l'antinfiammatorio ed inoltre lavo con colluttorio alla clorexedina ma senza fare sciacqui energici.
Secondo voi é una conseguenza normale dell'intervento?
Grazie e buon lavoro!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Si, può essere. le mucose si gonfiano dopo l'intervento e possono interferire con i denti quando chiudono (sensazione di mordersi).
Mangi come suggerito ed eviti di mordersi: il quadro tende a normalizzarsi entro qualche giorno.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it