Pallina sulla guancia interna a fianco il dente del giudizio

Gentile dottore, da un po' di tempo ho una pallina a fianco e un po' sopra al dente del giudizio e sembra che sia posta nella guancia ed inizio gengiva a fianco del dente, nell arcata inferiore sinistra. Mi provoca un dolore nella masticazione e anche un senso di pizzichio, il Classico dolore da pus o infezione, la pallina è di colore biancastro ed è da là mesi solo che qualche volta si fa sentire e mi provoca dolore.

Vorrei chiedere, può una cosa del genere provocare torcicollo e dolore all occhio sempre nella parte sinistra? Perché ho anche questi sintomi.

Grazie dottore in anticipo per il tempo che dedica a leggere la mia richiesta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
una visita dentistica abbinata ad eventuali indagini rx sarebbero auspicabili. Posso dirle che tra le cause del dolore all'orecchio vi può essere anche una infiammazione della gengiva del dente del giudizio. Il rapporto con il torcicollo è più sfumato e richiede attenta valutazione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, molto gentile. Cosa vuol dire il torcicollo è più sfumato e richiede un attenta valutazione? Lei si riferisce sempre in ambito odontoiatrico o in altri?
Secondo lei da cosa può essere provocato?

Grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore mercoledì ho appuntamento con il dentista e penso che mi farà anche i rx dato che lui ha l attrezzatura così farò tutto al momento.
Il torcicollo può avere cause odontoiatriche?