Attività fisica dopo operazione ai denti da giudizio?

Salve a tutti,
martedì scorso (7 ottobre) mi sono sottoposto ad un'operazione di estrazione dei due denti da giudizio di sinistra. L'operazione è andata bene, un po' di gonfiore e un piccolo ematoma nei giorni seguenti, zero sanguinamento e in generale il dolore è sempre rimasto abbondantemente all'interno della soglia del sopportabile. Come da consiglio del dentista, dopo una settimana di pausa dall'attività agonistica (gioco infatti a calcio), oggi (martedì 14 ottobre) ho provato ad allenarmi; naturalmente con gli sforzi sentivo pulsare all'altezza della gengiva, ma nulla di che. Vi volevo però chiedere se è un pericolo giocare a calcio; infatti il mio dentista mi ha applicato dei punti di sutura che si auto-assorbono nel giro di un mesetto, e la mia paura è che ricevendo una pallonata in faccia o colpendo di testa un pallone lanciato in alto, in qualche modo i punti possano saltarmi. E' molto probabile o è soltanto una paura infondata?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
come le ha già detto il collega che ha effettuato le estrazioni, a distanza di una settimana, in condizioni di normalità, può tranquillamente riprendere la sua attività sportiva senza problemi.
Per quanto riguarda i punti di sutura tenga presente che questi possono essere rimossi già a distanza di soli 5 giorni dalla loro applicazione in quanto la loro funzione, soprattutto emostatica qualora non sia stato effettuato un lembo o anche di unione dei tessuti incisi nel caso in cui sia stato effettuato un lembo, è praticamente già svolta. Quindi la loro eventuale disinserzione accidentale a distanza di una settimana non è fonte di preoccupazione, può stare tranquillo.