Problemi alla lingua dopo l'estrazione di un ottavo incluso passante per il nervo trigemino

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Due mesi fa mi sono sottoppsta ad un piccolo "intervento" per togliere un ottavo incluso, completamente sdraiato e appoggiato al nervo trigemino. L'intervento è andato bene ma da quando ho rimosso quel dente, la parte della lingua in quel lato (il destro) appare strano. I sapori sono meno intensi, molto leggeri, e mi escono spesso dei rossori e bruciori.
Vorrei sapere, cortesemente, se queste problematiche possano essere in qualche modo collegate all'estrazione dell'ottavo.
Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
buonasera.
Si, è possibile che le pur necessarie manovre avulsive, abbiano in qualche modo interessato il nervo lingale. Dalla sua descrizione la lesione sembra comunque essere di modesta entità, per cui la invito ad aver pazienza . A volte il completo recupero può avvenire anche dopo settimane o mesi.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa, grazie mille per la risposta!! Speriamo che il recupero avvenga presto!
Buona serata!