Pallina dura gengiva inferiore

Salve, è qualche mese che mi è spuntata una "pallina" dura e fissa appena sotto la gengiva arcata inferiore zona premolari (parte interna). la pallina (2 mm circa) è dello stesso colore del del palato, non fa male, anche spingengo e sembra d'osso, non si muove.
cosa potrebbe essere?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Può essere un " toro " mandibolare, cioè una formazione ossea che normalmente si trova in quella zona, di solito bilaterale, assolutamente benigna.
Forse non si era mai accorto di averla prima, però, se veramente si è formato da poco, potrebbe essere un ispessimento osseo reattivo a qualcosa che, con i dati a mia disposizione non sono in grado di dirle.
Saluti
[#2]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Concordo pienamente con il Collega precedente
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per la pronta risposta.
Consulterò il mio dentista alla prima occasione (tra poco dovrei fare la periodica pulizia).
In questi ultimi giorni mi sembra che mi dia un poco di irritazione (pizzica leggermente), ma probabilmente l'ho semplicemente leggermente scorticata con una crosta di pane. non noto comunque arrossamenti o cambiamenti di dimensione ne di consistenza, semplicemente è come se sotto ci fosse qualcosa di vagamente "acuminato".
Sono piuttosto sicuro di non averlo mai avuto prima di febbraio scorso.
[#4]
Dr. Matteo Erriu Dentista 139 3
Gentile paziente, come detto dai colleghi precedenti è praticamente impossibile dire in questa sede di cosa possa trattarsi. Solo una visita odontoiatrica supportata da una radiografia dell'area può venirle in aiuto temo...
La prego di tenerci comunque aggiornati sull'esito della visita.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Erriu