Dolore a un dente da devitalizzare ma non passa!

Salve,
ho un problema con un dente. Questo dente è da devitalizzare, infatti già da un po di tempo se bevevo bevande o cibi molto freddi, subito sentivo il dolore.
Ora fa male. Ho provato prima con il Brufen, poi con il Moment Act.
Non mi fanno un grande effetto questi due antidolorifici..Max un paio di ore.
Il dolore lo sento sopratutto di notte anche dopo l'assunzione dei due farmaci.
Perchè non fanno effetto i due antidolorifici?
Non so se c'entra questo: Dovrei fare il secondo test hiv. Il primo fatto a 40 giorni è risultato negativo. Può essere collegato hiv/antidolorifici che non funzionano? O sono due cose opposte?
Mi scuso per la domanda, forse può sembrare stupida.

Grazie mille Dottori
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
una polpa dentaria in pulpite irreversibile diventa refrattaria ai più comuni analgesigi-antiinfiammatori, che hanno un effetto breve o nullo: perciò dovrà sottoporsi al più presto alla terapia, che ormai sembra avere il carattere dell' urgenza.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba
[#2]
dopo
Utente
Quindi hiv/antidolorifici che non funzionano non c'entra nulla?

Grazie mille Dottore e mi scuso per la domanda "strana"...