Disodontiasi di 48

Salve a tutti, anche se ho già consultato il mio dentista volevo sapere un vostro parere.

Ho una disodontiasi di 48 (Dente del giudizio), volevo toglierlo perchè vorrei evitare che si piegassero del tutto i denti davanti.
Il mio dentista mi ha detto che se non mi fa male di lasciarlo com'è e poi mi ha riferito che il dente non può spingere tutti gli altri piegandomeli.. vi posto qui la mia panoramica: http://img370.imageshack.us/my.php?image=dentirobertovp3.jpg

Mio padre ha parlato anche con una persona che viaggia assieme a lui, non gli ha mostrato la panoramica ma solamente lo ha informato verbalmente, questa persona è un progettista dei denti ( non so come si chiama il titolo di studio) ma comunque gli ha riferito di lasciare il dente cosi com'è visto che non mi fa male, e poi presume che si sia creata dia la sede.

Voi cosa mi consigliate?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Prima o poi andrà estratto perchè, con quella inclinazione, darà sicuramente dei problemi e, come quello di sinistra, non ha la possibilità di erompere spontaneamente per mancanza di spazio.
Non è assolutamente dimostrato che possa spostare tutti i denti in avanti, per cui, se è solo per quello che lo vuole estrarre, le consiglio di lasciarlo lì finchè non darà fastidio ed il suo dentista non riterrà opportuno di estrarlo. Però, se parla di "disodontiasi", vuol dire che dei problemi li sta già causando ( altrimenti si parlerebbe solo di "malposizione" ), e allora potrebbe già essere il momento di procedere all' estrazione.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per il consiglio , gentilissimo.

Diciamo che il nome disodontiasi di 48 l'ho riportato da quello che avevano scritto nella ricevuta della lastra.

In questo momento non ho alcun problema/dolori derivante al dente.

Il dente di sinistra osservandolo allo specchio non è rettilineo a gli altri denti, diciamo che tende a sporgere verso l'esterno, ma escluso il dolore iniziale della crescita non mi ha dato altri problemi.

La preoccupazione era la strana posizione del dente di destra.

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Lo tolga, ma non per il remoto rischio che sposti gli altri denti, ma perchè potrebbe favorire l'insorgere di carie sul dente davanti.
E lasci stare i "pareri" di persone che parlano dei casi altrui solo per dare aria ai propri denti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e