Scheggia post estrazione?

Buongiorno, circa 45 giorni fa mi è stato estratto un dente del giudizio superiore completamente estruso. L'intervento è durato qualche secondo, il dente è uscito intero senza problemi dopo qualche "strattone" del medico. A seguire mi ha "pulito" / disinfettato la zona con il laser e, poiché non c'era nemmeno eccessivo sanguinamento, non sono stati applicati punti di sutura.
Non ho quasi mai avvertito dolore nemmeno post anestesia, e in qualche giorno il buco era chiuso pur con un evidente rigonfiamento della gengiva.
Oggi scopro passando con la lingua, nella zona più interna verso il palato, una sorta di scheggia minuscola (un puntino duro, sarà meno di un mm), che sembra uscire. E' la stessa sensazione di avere una scheggia conficcata, ma mi sembra più probabile che stia uscendo. Dolore assente se non lieve fastidio quando passo sopra.
Cosa può essere? Cosa devo fare? Ho fissato appuntamento tra qualche giorno ma sono preoccupato mi debba riaprire...
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe essere un frammento radicolare oppure un pezzo di tartaro staccatosi dal dente. Nulla di serio comunque, sarebbe meglio farsi controllare dal dentista per maggior sicurezza. I frammenti, se di dimensioni non molto elevate, dovrebbero essere espulsi da soli.

Cordiali saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia