Devitalizzazione molare

Buonasera oggi mi sono recata dal dentista perché ho un molare spaccato e cariato in poche parole mi si era creato un buco premetto che avevo già abbastanza preso del antibiotico perché profondo mi faceva male il dentista ha praticato una RX lo ha devitalizzato ha pulito i canali e medicato in attesa di ricostruirlo adesso oggi ho preso l'antibiotico e 2 volte la tachipirina 1000 ma accusò dolore come se pulsasse il dentista mi ha detto che avrei percepito fastidio in questi giorni ma che con l'antibiotico si calmata secondo lei è normale che abbia questo fastidio grazie in anticipo
Ps prendo antibiotico perché ho la gastrite e non posso prendere antinfiammatori
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Innanzitutto diciamo che prendere un antibiotico o un antinfiammatorio non è la stessa cosa, sono farmaci diversi che hanno indicazioni diverse. In caso di gastrite se è necessario somministrare un antiinfiammatorio lo si fa utilizzando un gastroprotettore. In corso di terapia canalare è possibile avvertire i sintomi che lei riferisce in quanto la terapia si associa quasi invariabilmente ad una transitoria infiammazione dei tessuti periapicali. Ovviamente dando per scontato che la terapia endodontica sia stata condotta correttamente.
Ad ogni modo informi il suo dentista dei sintomi presenti in modo che possa monitorare la situazione.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it