La mandibola bloccata un mese dopo estrazione

Buongiorno,
quasi un mese fa (16/02/2016) mi sono stati tolti i denti el giudizio inferiori, in sedazione cosciente. Secondo il mio dentista l'intervento è andato bene ( a parte il molare che mi hanno scheggiato durante l intervento). Giorno dopo ho avuto la febbre a 39 e successivamente un gonfiore molto pronunciato sul lato sinistro ( partendo dal collo fino alla tempia). Mi si è bloccata completamente la mandibola. Non riuscivo nemmeno infilare un dito in bocca. Ho preso per una settimana Klacyd ogni12 ore. Dopo 10 giorni dal intervento il gonfiore e diminuito, purtroppo la mandibola e rimasta bloccata. Il dentista mi ha prescritto Augmentin ogni otto ore e xanax a basso dosaggio come miorilassante. Ha deciso anche di preparami un bite con gli rialzi che dovrebbero permettere alla mandibola di aprirsi di piu. Oggi e il mio decimo giorno di augmentin. Ho il sapore amarissimo in bocca (dovuto al antibiotico?) e la mandibola bloccata senza nessun migkioramento. Il dentista sostiene che si tratta di un normale trisma post estrazione e ci vuole solo un po di pazienza. Ha ragione? Comincio a preoccuparmi seriamente.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ha la mandibola bloccata e prima la sblocca e meglio è suggerisco di rivolgersi a gnatologo che sappia sbloccare la mandibola più rimane bloccata e peggio è. Sbloccare la mandibola solo con il bite e senza manovre? Non ci credo. Ci faccia sapere e comunque telefonmi ai dentisti chiedendo "Ho la mandibola bloccata" Lei è in grado di risolvere la mia situazione? Naturalmente si rivolga a quel dentista.
maggiori informazioni su http://www.danieletonlorenzi.it/atm/gnatologo-gnatologia-ovvero-studio-dell%E2%80%99articolazione-temporomandibolare-atm/ (quando compare stai per uscire dal sito medicitalia clicchi su "continua ed apri il sito"). Forse (ripeto forse) aveva già una malocclusione prima di togliere il dente che è peggiorata dopo l'estrazione.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Ho fissato una visita mercoledi, con un altro specialista. Il mio dentista- visto già diverse volte-sostiene che non e niente di grave e devo pazientare.
In 30 anni non ho mai avuto problemi con la mandibola-nemmeno un click cloc, nessun sintomo.

È possibile che durante intervento il chirurgo ha sforzato la mandibola troppo?

Ero addormentata, non mi ricordo niente e visto che ha scheggiato il secondo molare probabilmente ha faticato un po a togliere il dente (oppure voleva fare in fretta perche erano le otto di sera)
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Si è possibile che per estrarre il dente sia stata necessaria l'applicazione di una forza asimmetrica che ha nociuto all'ATM.
Niente di grave un blocco articolare? Lo dice solo quel dentista (spero).
Si risolve da se? Non credo.
Un nuovo gnatologo? Ha seguito il Mio consiglio del fare la domanda diretta: "Ho la mandibola bloccata" Lei è in grado di risolvere la mia situazione?"
Ci faccia sapere
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi sono fatta visitare da tre gnatologi diversi, nessuno è riuscito a sbloccarmi. Due di loro mi hanno proposto un bite da 1500 euro e uno ha detto di aspettare un mese dopodichè ha consigliato di fare una risonanza...Per fortuna la bocca si apre un po di più - riesco a mettere dentro due dita ( prima invece uno solo)... Un giorno riuscirò ad aprire la bocca come una volta...? oppure sono destinata a rimanere cosi?
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Io la bocca la sblocco non sono il solo. Non faccia visite inutili, quando telefona chieda: "ho la mandibola bloccata, sa sbloccarmela?". Ai precedenti gnatologi aveva fatto questa domanda brusca e diretta? POI parli di bite e di soldi. La telefonata è gratuita. Sappia però che più passa il tempo e più è fastidiosa la manovra di sblocco.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
purtroppo al telefono tutti dicono di si e poi durante la visita dicono che e impossibile sbloccarla con una manovra. sottolineo che mi sono rivolta ai ' migliori specialisti' nella zona...ogni vista 100-150 euro...e non ho risolto niente...non so piu dove sbattere la testa...
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Non saprei che dirLe.