Dolore alla parete inferiore della lingua

Salve! Da ormai 2 giorni ho dolore e senso di gonfiore alla parte inferiore della lingua. Non solo il frenulo ma anche tutta la parte circostante. Non solo é gonfia ma anche piuttosto arrossata. Il dolore é piu acuto se muovo la lingua. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
difficile darle una risposta via internet. Si possono solo formulare ipotesi, -afta? -scialoadenide? -trauma?
Le suggerisco una visita per avere maggiori certezze specie se la sintomatologia non cessi dopo qualche qiorno.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it