Dolore gengive e gonfiore al mento

Buongiorno,
Circa dieci giorni fa ho cominciato ad avere una forte infiammazione della gengiva della parte inferiore della bocca ed avevo dolore sotto la lingua, davanti e dietro i denti inferiori sul davanti. Dopo un controllo dal dentista, che mi ha detto essere solo una infiammazione temporanea, si è cominciato a gonfiare il mento, le guance, con un maggiore ringonfiamento verso la guancia destra, la parte sotto al mento, con linfonodo gonfio, dolori molto forti, febbre fino a 38,50. Ho ricontattato il dentista ed ho preso cortisone. Ora il gonfiore è diminuito di molto ma continuo ad avere dolore al mento e sotto, linfonodo ancora gonfio, dolore ai denti davanti, non riesco ancora a masticare, dolore sotto la lingua. Può essere una reazione allergica? O una infezione? Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Dolore e gonfiore depongono per un infiammazione acuta. Va fatta una diagnosi dopo visita con eventuali radiografie. Riconsulti il suo dentista di nuovo per una rivalutazione ed una terapia appropriata.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it