alitosi persistente

buongiorno

Sono un uomo di 40 anni. ho un problema di alitosi persistente.
mi lavo i denti ma dopo un'oretta me li sento nuovamente sporchi e l'alito con cattivo odore.
non ho carie o problemi gengivali .
a volte quando deglutisco sento il cattivo odore nel naso.
ho sempre molta patina sulla lingua che da cattivo odore ma non riesco mai a toglierla bene. mi sapreste consigliare un rimedio ?

grazie mille
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gent. Utente
l'alitosi è un problema molto diffuso che richiede però un esame accurato in quanto è necessario distinguere le possibili origini.
In assenza di carie e con una buona igiene dentale ci sono ancora altre possibili cause ad esempio presenza di protesi, affollamento con ristagno di cibo, assunzione di particolari alimenti, fumo etc per ultima cito la lingua che forse è la principale origine delle alitosi.
La lingua deve essere infatti pulita con l'apposita spatolina. Il suo dentista o igienista potrebbe fare una valutazione personalizzata del problema e proporle qualcosa di adatto al suo caso.
Se non è soddisfatto delle visite già effettuate ci sono studi (rari) dotati di attrezzatura apposita per una diagnosi.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/