ascesso cronico al molare

Oggi sono andato dal dentista per farmi controllare un molare e un ascesso che non andava via da 6 mesi, ed è ancora qui tutt'ora.
Controllando mi dice "hai un ascesso cronico e devo tirartelo, sentirai dolore, un po", gli dico se esiste un qualche sedativo per addormentarmi del tutto...
Ma è vero che non esiste?
Dai su, io sinceramente mi sto prendendo paura...
Sei mesi fa all'inizio mi copriva tutta la bocca, ma adesso si è rimpicciolito del circa 65% , che faccio, aspetto che guarisca?
Se no, ditemi che c'è qualcosa per addormentarmi del tutto...
Una cosa scusate, si potrebbe andare al pronto soccorso per una cosa del genere?
Li potrebbero addormentarmi per estrarmi il dente?
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 252 11
Buongiorno, per estrarre un dente sono ampiamente sufficienti gli anestetici locali ad uso odontoiatrico (consiglio articaina nel suo caso).
Il pronto soccorso non procede ad estrazioni dentarie di nessun tipo!
E' possibile comunque recarsi presso studi odontoiatrici organizzati per la chirurgia orale in SEDAZIONE COSCIENTE.
forma di profonda ansiolisi che associata alla anestesia locale garantisce estrazioni in assoluta e completa sicurezza,assenza di dolore e di ansia.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'anestesia locale elimina totalmente il dolore. Se il dentista attuale non è in grado ne scelga un altro.
E' un piccolo intervento che deve affrontare con uno stato d'animo più sereno.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#4]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 252 11
....in cso di odontofobia ribadisco la possibilita' di estrarre un dente in regime di sedazione cosciente.
cordialita'
[#5]
dopo
Utente
Salve, c'è una possibilità remota che prendendo gli antibiotici questa massa di puss possa scomparire?