dente devitalizzato con "crepa" orizzontale

Buonasera, ho il secondo premolare sinistro devitalizzato da meno di un anno e a breve, dato il buono stato del dente, sarà ricoperto con un intarsio. Il dente però si è leggermente scurito e ho notato passandoci una luce una crepa orizzontale nel mezzo. Il dente non mi fa male e non si muove, e questa "crepa" a occhio nudo non si vede, sembra quasi una screpolatura che ho già su altri denti, solo che negli altri denti sono verticali e abbastanza corte, su questo premolare è orizzontale e prende tutto il dente. Grazie per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
spesso le strutture che compongono gli elementi dentali presentano numerose irregolarità o depressioni in cui è presente una discromia o un iper colorazione e dello smalto e della dentina. Inoltre è necessario l'uso di strumenti dedicati (di magnificazione ed illuminazione adeguata) per poter reperire eventuali microfratture e nel dubbio l'eventuale esame radiografico. Se il suo dentista non ha riscontrato tale evenienza credo che possa stare tranquillo e procedere con la terapia riabilitativa di quell' elemento. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it