infezione al molare e contagio

Salve, la persona con la quale sto, ha un'infezione al molare (cariato) che sta curando con antibiotici. Il medico di base ha suggerito di assumere prima gli antibiotici, togliere l'infiammazione e poi andare dal dentista. Vorrei chiedere se una simile infezione può contagiarsi attraverso i baci. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
No.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ora, mi chiedo: se la persona che sta con me, mi pratica sesso orale avendo delle carie, può trasmettermi dei batteri, delle infezioni ai genitali?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
No.

Ma farebbe meglio ad andare dal dentista SUBITO, senza seguire lo sbagliato suggerimento del medico NON dentista.