Dente del giudizio incluso

Salve Dottori , ultimamente sono andato dal dentista perché mi si è gonfiata la gengiva ed anche la guancia . Il dottore dopo un accurato controllo ed una radiografia mi ha detto che il problema è il dente del giudizio inferiore incluso. Mi ha prescritto l'antibiotico Velamox per 5 giorni e mi ha detto che sabato dovrò estrarre il dente .
Ora sono al 5 giorno di antibiotico ma il gonfiore non è passato anzi sembra addirittura peggiorato . In più al tatto è molto dolente . Volevo sapere cosa fare a riguardo visto che il dottore farà studio da mercoledì e quindi adesso non posso contattarlo ? È possibile estrarre il dente del giudizio nonostante le mie condizioni?
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Consiglio la completa guarigione dall'ascesso in atto prima di estrarre il dente del giudizio,quindi di continuare col velamox 2 compresse al di per altri 5 giorni e poi di procedere all'estrazione.
associ all'antibiotico anche un collutorio alla clorexidina allo 0,12% da utilizzare 2 volte al giorno
cordilaita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore , cordiali saluti