Estrazione Dente Giudizio Superiore

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni e dovrei estrarre un dente cariato. Si tratta del dente del giudizio superiore completamente spuntato. Il medico mi consigliò di tenermelo fino a quando non avrebbe dato particolari problemi. A distanza di 4 mesi il dente è peggiorato, non mi da alcun dolore ma si è leggermente sgretolato da un lato ed emana un odore a volte sgradevole.
Mi chiedevo, siccome ho un viaggio a breve, quanto tempo ci vuole per la guarigione post intervento? Parlo almeno di una guarigione parziale (via il dolore, via il gonfiore, via il sanguinamento). Inoltre si utilizzano i punti dopo l'estrazione? Se si, per quanto tempo si lasciano?

Cordialmente
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 252 11
Gentile paziente l'estrazione del dente del giudizio superiore gia' erotto,normalmete comporta un trauma chirurgico minimo e i tempi di guarigione normalmente sono rapidi.
Considerato che dice che il dente "e'sgretolato",consiglio vivamente di procedere con l'estrazione il prima possibile.In caso di frattura dello stesso o di esposizione pulpare potrebbe esporsi al rischio di forti dolori.
Dopo l'estrazione e' suggerito apporre punti di sutura( anche riassorbibili volendo)
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio dottore.
Visto il possibile pericolo dei forti dolori procederò all'estrazione quanto prima!

Cordialmente