Denti permanenti che non crescono

Gentile dottore, la mia bambina ha iniziato a cambiare i dentini abbastanza presto, a 5 anni appena compiuti. Sono caduti prima i 2 incisivi centali inferiori, poi i 2 incisivi laterali inferiori, successivamente gli incisivi superiori centrali ed i 2 laterali. Adesso ha sette anni e le sono cresciuti, senza problemi, i 4 incisivi inferiori ed 1 solo incisivo laterale superiore.....ma perché i centrali non spuntano? Eppure sono caduti da 6/ 7 mesi. Il mio dentista ha detto, senza visitarla, di non preoccuparmi perché non c'è un tempo stabilito per l'eruzione.....ma a me sembra esserne passato un po' troppo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile signora,
non c'è una cronologia di eruzione ben precisa a cui rifarsi in questi casi, ma solo studi statistici.
Per dirimere ogni dubbio, ma solo su prescrizione del collega, si potrebbe eventualmente eseguire un rx di controllo che mostri l'esatta posizione dei denti ancora non erotti.

Saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico