E' normale?

Buongiorno.
Qualche settimana fa ho improvvisamente iniziato a sentire la punta della lingua dietro i denti superiori, da quel momento non riesco a smettere di sentire e di pensare alla mia lingua, attualmente non la sento più dietro i denti superiori ma sul palato. E' come se mi fossi improvvisamente accorto di avere una lingua. E' normale sentire costantemente la lingua? Lo chiedo perché prima non mi accorgevo di come era posizionata e non ci davo caso. Ora invece la sento di continuo. E' normale sentirla costantemente? Non dovrebbe essere una parte del corpo di cui non ci si accorge? Premetto che ho fatto la visita dall'otorino e non ha rilevato nessuna anomalia alla lingua.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ma dal momento in cui lei ha notato qualcosa di diverso chiaramente qualcosa è cambiato e lei lo dice chiaramente.
non è necessariamemte qualcosa di patologico ma potrebbe aver acquisito un'abitudine diversa
non è competenza dell'otorino
le consiglio un controllo dal suo odontoiatra ed eventualmente da un collwga foniatra che si occupa di rieducazione e quindi valuta anche la postura e funzione della lingua
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
L'otorino forse non è il professionista corretto, le consiglio di sottoporsi a visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, scrivo per un aggiornamento. Mi sono sottoposto alla visita dell'ortodonzista, che mi ha detto che l'attuale posizione a riposo della mia lingua è normale, ma non è riuscito a spiegarmi il motivo per cui la sento costantemente. Che consigli mi date? Grazie
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
confermo quanto le ho già detto
cordialmente
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Se l'odontoiatra dopo visita non ha riscontrato nulla di patologico, può stare tranquillo.