Denti del giudizio

Salve,
ho da togliere un dente del giudizio inferiore. Mi han detto che se tolgo questo devo togliere anche quello di sopra corrispondente, è vero? Sinceramente non vorrei perchè non ho problemi con quello sopra...Cosa succede se non lo tolgo?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se non lo toglie è probabile che nel tempo estruda (si "allunga" rispetto agli atri denti) alla ricerca di un antagonista che non è più presente. Questa condizione in genere favorisce lo sviluppo di carie e problemi parodontali al dente vicino.
In genere quando si estrae un dente del giudizio, il destino dell'atagonista è segnato.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it