Impianto e rm

GENTILI DOTTORI,
sono una ragazza di 28 anni.
mi mancano i due incisivi laterali superiori che non sono mai cresciuti.
dopo aver messo L'apparecchio per ottenere lo spazio necessario è arrivato il momento di mettere due impianti consigliati dal dentista che invece ha sconsigliato vivamente il ponte.
il problema è che io eseguo annualmente una risonanza magnetica alla testa e il mio dottore mi ha detto che mettendo l'impianto non potrò più farla.
esiste un'alternativa al ponte o all'impianto che mi permetta di eseguire comunque i miei esami?
come posso fare?
Grazie anticipatamente per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Generalmente è comunque possibile eseguire la RMN in presenza di due impianti.
Molto dipende dalla zona che più interessa esaminare con la RMN.
Credo che sia opportuno chiedere consiglio direttamente al radiologo che esegue normalmente l'esame

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il problema della RM non interessa gli impianti in quanto il titanio è amagnetico, tuttalpiù se dovesse fare una TAC ( basta avvisare il radiologo!)
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
gentili dottori come da voi consigliatomi ho chiesto consiglio al radiologo che mi ha confermato l'inesistenza del problema sia per il titanio che per la capsula in ossido di titanio.
grazie per la vostra disponibilità
cordiali saluti