Denti del giudizio

Buongiorno,
Da una recente visita odontoiatrica sono risultati posizionati orizzontalmente i denti del giudizio inferiori; uno di questi risulta completamente sotto la gengiva mentre l'altro spunta fuori di un pezzetto. Il dentista ha consigliato di estrarre quello che spunta fuori poiché afferma che i batteri possono penetrare tra questo e il dente vicino e causare problemi anche gravi che potranno rovinare entrambi i denti. Invece per quanto riguarda l'altro dente del giudizio non vede la necessità di un'estrazione poiché questo è sotto la gengiva in ambiente sterile. Vorrei sapere se è giusto il ragionamento del dentista oppure se non è necessaria l'estrazione dato che sono un pó impaurita e l'estrazione non mi sembra una cosa da poco sia come costo che come procedimento.
Grazie per il Vostro cortese consiglio e parere.
F.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentile utente, non conosciamo il suo quadro clinico e radiologico, ma prima di togliere questi denti occorrono le indicazioni, se le faccia scrivere e vedrâ che non saranno riferite solo alla semplice prevenzione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua pronta risposta.
Ho eseguito la radiografia e ció che pensa il dentista me lo ha specificato così come l'ho scritto io... per questo vorrei sapere se ciò che dice può essere veritiero e come procedere.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
compatibilmente con quanto da lei specificato è probabile sia corretta la diagnosi formulata dal collega che l' ha visitata poichè in linea con le indicazioni all' estrazione di un dente del giudizio in disodontiasi. Ciononostante è necessario un riscontro visivo attraverso una visita correlata da esami radiologici, pertanto qualora sussista un ragionevole dubbio le consiglio una visita presso altro collega. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Non ho motivi per dubitare del collega, per questo chiedevo che lei venisse informata in modo formale per toglierle ogni dubbio.