Lingua e gola

Salve, ho un problema. Sono parecchie settimane, se non un mese, che ho la lingua bianca e le papille gustative gonfiate. Per non parlare poi delle palline bianche che sputo quando tossisco (sono veramente maleodoranti!!!) Sono una fumatrice e sto avendo veramente paura. È una cosa grave? Aiuto!!!!

[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Intanto smettere di fumare, aiuterebbe!!
Poi, le papille che vede sul corpo della lingua verso l'ugola sono di norma più rilevate, apparendo come ingrossate.
Le palline maleodorante potrebbero essere legate a problemi nelle tonsille.
Le faccia controllare da un otorino, nel frattempo un colluttorio a base di clorexidina per fare sciacqui può aiutare.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio vivamente per questa sua risposta e soprattutto per la disponibilità.
Quindi non è nulla di grave?
Prenderò i suoi consigli andando da un otorino, poi le farò sapere (se vorrà essere aggiornato).
Grazie ancora e le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Si, nulla di grave.
Mi tenga informato.
Cordiali saluti.