Deontologia e pulizia

Buon giorno,
mi chiedevo se un dentista è tenuto a togliere il camice che indossa tutto il giorno quando va in bagno a defecare durante l'orario di lavoro. Lo chiedo perché ho degli amici dentisti che non lo fanno e mi chiedevo se fosse il caso di ammonirli per questo loro comportamento. Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Ha avuto l'occasione di trovarsi nello studio dei suoi amici dentisti nel momento in cui son dovuti andare a defecare? Singolare coincidenza... Se e' capitato più di una volta e nello stesso periodo magari la colpa e' da attribuire a una qualche fastidiosa forma di virosi gastrointestinale nella quale gli sventurati son incappati. Mi perdoni la " battuta" ma il suo quesito e' assai curioso.
Mi verrebbe da risponderle, tra il serio e il faceto, dicendole che se son davvero suoi amici, più che ammonirli può semplicemente fischiargli un fallo...con la promessa che alla prossima defecazione senza togliersi il camice scatterà inesorabilmente cartellino giallo.
L'igiene innanzitutto.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it