Estrazione o devitalizzazione?

Buonasera sono mamma di un ragazzo autistico ha un molare permanente cariato sono confusa ho fatto 4 consulenze i primi due dentisti mi hanno detto di estrarre in quanto il dente e morto e un altro mi dice di devitalizzare il ragazzo non è collaborativo grazie mille delle risposte
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,se il ragazzo non è collaborativo bisogna pensare ad interventi in sedazione ,in strutture protette.
Se la cura canalare e ' indaginosa,e richiede varie sedute,forse è più saggio preventivare un 'avulsione.
Si rivolga in Centri o Strutture Specializzate.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la paura e tanta...e dispiace togliere un molare a soli 14 anni speriamo bene grazie infinite buonasera
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, se il ragazzo non collabora di norma non ci sono molte scelte, ma la proposta conservativa è sempre da prendere in considerazione, per cui in primis si tenta la cura se non dovesse andar a buon fine si procederà con l'avulsione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/