Gengive sanguinanti

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni ed a seguito di una pulizia dentale fatta ieri, in nottata ho iniziato ad avvertire copiosi sanguinamenti ininterrotti da un incisivo inferiore con formazione di un coagulo di sangue.
Vorrei chiedere eventualmente come comportarmi e se sia normale una simile reazione.
Devo usare un collutorio specifico? Fare degli impacchi? Togliere il coagulo o lasciarlo?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentile utente, dopo la pulizia professionale dei denti vengono date delle indicazioni domiciliari, in caso di dubbio è bene ricontattare il professionista e chiedere direttamente a lui spiegazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Sfortunatamente non possiedo un recapito ed il mio dentista torna in paese venerdì.
Per questo, ho scritto qui speranzosa di avere delle delucidazioni.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Ok, può stare tranquilla così fino a venerdì, senza rimuovere il coagulo, per il colluttorio attenda venerdì. Mi raccomando per la prossima volta se vuole scegliere un odontoiatra che c'è solo di venerdì si faccia dare almeno il numero di telefono o un indirizzo di un collega dove rivolgersi in caso di urgenza.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,
Vedrò di aspettare venerdì!