Gengiva infiammata sopra incisivo laterale

Buongiorno dottori, all'età di 14 anni mi hanno innestato una protesi di entrambi gli incisivi laterali, e ho notato che sopra uno degli incisivi laterali, è sempre gonfio e infiammato, nonostante questo non mi provochi nessun dolore. Che cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentile utente, la visita odontoiatrica semestrale è consigliata anche dai 14 anni in poi!
La lesione da lei descritta potrebbe essere di tutto e il fatto che non dia dolore non significa che non ci sia nulla di grave, occorre semplicemente una visita odontoiatrica con i relativi accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dovrebbe chiarire se ha un Maryland Bridge per agenesia degli incisivi laterali,per poterle dare una risposta esaustiva,oppure se porta una capsula o altro sui denti in questione.<br />
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte. Seguirò il suo consiglio Dr. Ruffoni, prenotando una visita il prima possibile.<br />
<br />
Mi hanno innestato delle capsule singole ad entrambi gli incisivi laterali a causa di agenesia degli stessi. Non ho mai avuto problemi, tranne questa infiammazione cronica indolore, presente in un solo incisivo laterale. Me ne sono accorto semplicemente passandoci la lingua sopra la gengiva e avvertendo un rigonfiamento. <br />
Premetto inoltre che pulisco regolarmente i denti un paio di volte al giorno, compreso di filo interdentale.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Ottimo, con questa visita può stare tranquillo che quel probema verrà risolto e ci sarà anche una prevenzione di altre affezioni che possono colpire il cavo orale.