Il dente dopo 6giorni

Lo scorso mercoledì avverto un fastidio al dente del giudizio,man mano che possano le ore il fastidio diventa dolore intenso. Chiamo il dentista e mi dice si prendere augumentin per 7giorni e nel frattempo antidolorifici per alleviare il dolore fin quando l antibiotico agisca. Prendo un oki solo il mercoledì sera e il dolore passa già dopo la prima compressa di antibiotico. Il venerdì della stessa settimana mi reco in ambulatorio per l estrazione ma il dentista mi dice che l infezione è forte e sposta l intervento al venerdì successivo. I giorni scorrono lisci fino alla notte scorsa,un dolore mai provocato. Prendo un oki ma niente e questa mattina vado alla guardia medica,faccio una iniezioni di toradol ma il dolore non passa totalmente. Chiamo il dentista e mi dice di aumentare le dosi di augumentin,una ogni 8ore e di fare voltaren in fiale se necessario. Ora io non capisco il perché del dolore se sono protetta dall antibiotico??? Può mai fare male il dente dopo 6giorni di terapia?? Avrei dovuto accusare dolore nei primi giorni,non ora.
Grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile utente ,se ha in atto una pericoronite del dente del giudizio, la terapia farmacologica "tampona" soltanto la sintomatologia.Se essa si ripresenta in forma ingravescente,forse anche complicata da raccolta ascessuale,
l'unica terapia è chirurgica.
le invio un link
https://it.wikipedia.org/wiki/Pericoronite

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi dedicato i suo tempo. Le dico,inoltre,che il dente è praticamente vuoto nel mezzo. La gengiva non è arrosata ma i dolori al collo e all orecchio ci sono. Venerdì mattina dovrei procedere con l estrazione. Il mio dubbio è sulla reale utilità dell antibiotico e sugli effetti collaterali che mi provocherebbe un abuso. 3compresse al giorno più antidolorifici...già avverto dolori allo stomaco.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per la terapia si chiarisca con il dentista curante ,o col medico di famiglia sull'esatta posologia dell'antibiotico.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Sono stata dal medico curante. Anche lui mi ha consigliato di prendere 3compresse al giorno di augumentin. In caso di dovere acuto un antinfiammatorio. Quindi è normale che l infezione sia ancora in corso? Sinceramente non mi è mai capitata una cosa simile eppure di problemi ai denti ne ho avuti!
[#5]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 252 11
Consiglio di rimuovere quanto prima,chirurgicamente il dente del giudizio in oggetto,e di farlo sotto copertura antibiotica e dopo valutazione rx grafica(OPT o se necessario TC)
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per l interesse. L estrazione è fissata per venerdì mattina. Un'ultima domanda:10giorni di antibiotico che effetti possono avere? La cosa mi inquieta non avendo mai assunto una tale quantità di medicine.
[#7]
dopo
Utente
Ho appena tolto il dente. Un dolore assurdo dato che l anestesia non prendeva. Ora aspetto con ansia di gustarmi il dolore post estrazione