Tartaro

buonasera,ho le gengive degli inferiori consumate. facendo la pulizia si rovinano ancora di piu?e ho uno spazio tra i due incisivi,si vedra' tanto?sono preoccupata fara' male la pulizia,non ho molto tartaro,ma devo andare perche ho preso appuntamento
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
sarò schematico...
Le gengive non si consumano ma si retraggono. Tale retrazione è dovuta ad una perdita di attacco dovuta ad un riassorbimento osseo alveolare il quale è dovuto ad un infiammazione cronica del legamento, a sua volta dovuta solitamente nella maggior parte dei casi alla presenza di una flora batterica patogena di tipo anaerobio che provoca la malattia parodontale detta parodontite. Quindi fare la pulizia dei denti = eliminare i batteri patogeni = impedire la retrazione delle gengive.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Utente
potrei allargare i denti con la resina x vedere meno lo spazio
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Mi aggiungo al già esaustivo consulto
del collega invitandola a chiedere il parere di un collega esperto di Parodontologia per il suo problema di sicura origine parodontopatica.
Successivamente gli "spazi aperti "
che nota possono essere "chiusi" ortodonticamente o protesicamente,
ma solo in presenza di un parodonto
SANO
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia