Estrazione ottavo inferiore

Salve da anni ho un ottavo inferiore non in arcata che vorrei toglierlo perché secerne pus continuamente dovuto ad una sacca e mi crea rarefazione ossea. Mi sono trattenuto dal farlo perché ho il terrore della tronculare, ieri però un dentista mi ha smontato finalmente questa tesi dicendo che sono rarissimi i casi dove viene usato questo sistema in quanto ci sarebbe il rischio di danneggiare durante l estrazione il nervo,cosa che con l anestesia tradizionale il paziente sentirebbe un avvertimento..queste le sue parole, voi cosa ne pensate? Grazie mille buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Mi sembra che il collega si sia espresso tecnicamente in maniera
corretta ed oggi sempre meno viene utilizzata(tranne casi particolari) la tronculare,a cui è preferibile la locale,meglio se intraligamentosa.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia