Dubbio palato molle

Salve
Scrivo per chiedere una rassicurazione.
Dal momento che ho una fobia riguardo le infezioni del cavo orale vorrei chiedere come mai noto dei puntini bianchi a livello del palato molle. Mi spiego meglio...a livello delle formazioni molli che sono attaccate alla faringe.
Delle volte assumono colore bianchiccio o delle volte sono impercettibili e di colore giallognolo. Potrebbero essere granuli di fordyce? Li ho spesso e non ho fastidi...
Aggiungo che per mancanza di due incisivi laterali che dovrò impiantare porto una protesi mobile e apparecchio.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
buongiorno,
i granuli di Fordyce presenti preferibilmente a livello genitale,possono localizzarsi anche sulla porzione mucosa delle labbra, sul cosiddetto trigono retromolare e sull'area tonsillare.La diagnosi differenziale va fatta con la Candidosi.
Opportuna una visita da un Collega esperto di Patologia Orale.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere.
Quindi potrebbero essere granuli?
Li avevo anche 2 mesi fa quando ho effettuato tampone faringeo e analisi del sangue tutto con esito negativo.
Assumo anche fermenti lattici per il cavo orale a base di S. salivarius.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per fugare ogni dubbio residuo ,oltre al consulto specialistico ,data la negatività del tampone ,dovrà essere valutata la possibilità di un esame istologico.
Cordialmente