Ritardo eruzione denti

Buongiorno Dottori,cortesemente vorrei chiedere un consulto per quanto riguarda mia figlia che ha 2 anni e in ritardo con l'eruzione dei denti Premetto che la bambina è un pò ritardo con la crescita , è sotto peso ma nella norma con l'altezza,ha fatto vari esami per sindromi metaboliche e intolleranze alimentari ma tutto nella norma.
Allo stato attuale sono usciti nell'arcata superiore gli incisivi centrali, laterali e i primi molari, in quella inferiore gli incisivi centrali ,i primi molari e stanno uscendo adesso gli incisivi laterali.
Vorrei un vostro parere per capire se effettivamente rientra ancora nella "norma" come riferisce la mia pediatra che ha detto di aspettare ancora un pò o se è opportuno effettuare una visita specialistica.
Resto in attesa di un cortese riscontro.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorn.
Stia tranquilla: l'età di eruzione è una variabile individuale.
Le raccomando invece di cominciare già a spazzolare i dentini già erotti.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua tempestività e per la Sua risposta.
E' stata molto cortese e mi rassicura.
Per quanto riguarda la spazzolatura dei denti la stiamo facendo già da un pò, praticamente da quando sono usciti i primi dentini, anche se non riusciamo a farla nel modo giusto perchè la bambina vuole fare da sola cercando di imitare i nostri gesti ma alla fine finisce per mordicchiare le setole e non ci da modo di correggerla o aiutarla e serra la bocca.
Insisteremo e attendiamo allora che escano anche gli altri
Le auguro una buona giornata
Cordiali saluti