Dente otturato fastidio/ nevralgia

Buonasera dottori, sono davvero dispiaciuto per quello che mi sta accadendo con i denti perché con una certa frequenza ho sempre problemi. È da un mesetto che avverto scosse sul lato dx della mandibola, coinvolgendo anche la mascella, l'orecchio e il collo. Inizialmente le scosse erano tollerabili e non fastidiose, ma da due giorni la situazione è degenerata, ho delle scosse improvvise molto forti, dolori lancinanti, e oggi manco a farlo apposta mi ha iniziato a dar fastidio alla pressione anche un dente otturato. Premetto che durante le scosse i denti non mi facevano male, o comunque erano dolori dovuti che partivano dalla mandibola e si irradiavano fino ai denti. Una settimana fa circa sono stato dal dentista che mi ha visitato, battendo sui denti anche su quello otturato che non mi faceva male. Secondo il mio dentista è tutto apposto, a causa non è dovuta ai denti ma a nevralgie, o magari sinusite. Nel frattempo la situazione è peggiorata e sto prendendo antidolorifici da 3 giorni. Inutile che vi dica che sono demoralizzato per tutto quello che mi succede a 23 anni nonostante la buona igiene orale e tutto il resto. A voi la parola, grazie e scusate per il papiro.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, il dente otturato va rivisto e devono essere discriminate le forme sinusitiche da quelle nevralgiche .

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
È compito del dentista o di qualche altro specialista escludere si tratti di sinusite o nevralgia?!

La ringrazio Dottor Ruffoni
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
L'odontoiatra cura le nevralgie e rivede l'otturazione, poi se nutrirà altri dubbi la invierà al corretto specialista.
[#4]
dopo
Utente
Dottore adesso mi è venuta la febbre nonostante il dolore nevralgico si sia calmato, ma il dente otturato da un pò fastidio. La febbre può essere collegata agli altri due problemi?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
La febbre può dipendere da molti fattori, ed è una forma di auto protezione del nostro corpo, se non raggiunge livelli importanti è bene lasciarla. Visto che il dente otturato da fastidio è bene che domani contatti il suo odontoiatra, in modo di rivedere il tutto.
[#6]
dopo
Utente
Giovedì ho l'appuntamento con il mio dentista. Il dentista già la scorsa volta mi disse che se questo dente mi avrebbe dato di nuovo fastidio avrei dovuto devitalizzarlo. Dopo una semplice otturazione di qualche anno fa, il dente iniziò ad essere sensibile al freddo a periodi alterni. Andai dal dentista e mi rifece l'otturazione e il fastidio cessò. Ho pensato magari ad un un precontratto, giovedì lo scoprirò.

Dottore ancora grazie e buon lavoro!
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2