Denti del giudizio inclusi orizzontalmente

Salve a tutti.
Un mesetto fa ho scoperto di avere i denti del giudizio inferiori inclusi orizzontaLmente.
In questo meso ho avuto dolore alla cervicale,dolori dell'atm.
Vorrei sapere se questi dolori sono causati dai i due denti o dal fatto che sono un bruxista.
Per questo sto risolvendo con un bite superiore rigido, ma vorrei sapere se i due denti li devo estrarre.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se il dente è incluso non altera l'occlusione (il contatto tra le due arcate dentarie) e quindi non può esser causa di disturbi delle articolazioni nè tanto meno di problemi alla cervicale.
Il bruxismo se presente potrà esser adeguatamente trattato da un dentista che sia pratico di gnatologia.
Circa le necessità di dover togliere i denti del giudizio, dovrà giudicarla il suo dentista.
Per avere qualche indicazione in più su quelle che son le roblematiche relative al dente del giudizio incluso può provare a leggere il relativo articolo pubblicato sul nostro sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Io da pochi giorni ho preso il bite, ma secondo lei questi dolori che ho sono da attribuire allora al bruxismo?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Senza visita non è possibile dirlo.
Potrebbero anche esser dovuti al bite.
Informi il dentista e si faccia ricontrollare.